Il presente sito è di proprietà di:

VINI D'ELITE S.R.L.
C.F./P.IVA 06772360969
via Oscar Romero, 1
25040 Camignone di Passirano
Brescia

Contatti:
info@vinidelite.it
Tel. 030 6392148
PEC: vinidelite@legalmail.it

Il sito è stato creato per la vendita di vini nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza.

L'offerta e la vendita di prodotti da parte di Vini d’Elite srl (di seguito indicato anche come il Venditore) attraverso il sito laflute.it sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. Come prescrive la legge, su laflute.it l’acquisto di vini e altre bevande alcoliche è riservato esclusivamente a utenti di maggiore età.

Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su laflute.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di laflute.it e soggetti terzi.

Invitiamo il Cliente a leggere attentamente le condizioni di vendita e le informazioni qui contenute, prima dell’invio dell’ordine, e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo accessibile.

Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno tempestivamente segnalate al Cliente, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e saranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.

Conclusione del contratto

Il Cliente dovrà compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

Il Venditore invierà al Cliente tramite posta elettronica o altra forma di comunicazione una conferma di ricevuta d’ordine, contenente un rimando alle condizioni di vendita applicabili.

Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d'ordine del Cliente, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine.

L’ordine inviato dal Cliente al Venditore attraverso internet deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati, pena la sua nullità.

Il Venditore potrà non dar corso a ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.

In questi casi, informeremo il Cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d'acquisto specificandone i motivi.

Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su laflute.it.

Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà al Cliente, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine (Condizioni Generali di Vendita, Informativa sul diritto di recesso, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna).

Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l’ordine d'acquisto del Cliente.

Disponibilità e caratteristiche dei prodotti

Qualora i prodotti, presentati su laflute.it, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito da parte del Cliente ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicare al Cliente, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrà trasmesso l’ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto già anticipato dal Cliente.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su laflute.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su laflute.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

Nel caso di ordine di acquisto di prodotti a peso variabile (prodotti pesati e incartati da Vini d'Elite srl a seguito di uno specifico ordine del Cliente) si può verificare uno scostamento tra la quantità ordinata e quella effettivamente consegnata, con conseguente scostamento di peso e di prezzo.

Il peso effettivo viene determinato al momento della preparazione del prodotto e può variare fino al 10% rispetto alla misura indicata nell’ordine. In quest’ultima ipotesi, il Cliente sarà tenuto a pagare il prezzo corrispondente alla quantità di prodotto effettivamente consegnata, fermo restando che l’addebito al Cliente non potrà mai essere superiore a quello indicato al momento dell’ordine.

Su laflute.it sono offerti in vendita prodotti accuratamente selezionati da Vini d’Elite srl ed acquistati direttamente dai produttori.

Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi dei prodotti indicati nelle varie sezioni del presente sito sono comprensivi di IVA.

I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del Cliente.

I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione, pertanto i prezzi di volta in volta indicati nel sito annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati.

Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente mediante carta di credito attraverso il circuito PayPal o bonifico bancario anticipato secondo le indicazioni fornite in seguito al ricevimento dell'ordine.

La documentazione fiscale sarà rilasciata da Vini d'Elite srl al momento della consegna.

Buoni spesa, crediti e altri voucher a valore

Per utilizzare buoni spesa, compresi quelli derivanti da conversione dei “crediti La Flûte”, e altri buoni del tipo “voucher a valore” ti invitiamo a seguire le istruzioni che ti saranno fornite sul sito.

Limitazioni all'utilizzo del voucher a valore:

  • Il voucher a valore è utilizzabile una sola volta, salvo resi;
  • Il voucher a valore non potrà in alcun modo essere convertito in denaro;
  • Il voucher a valore si applicherà solo ad articoli il cui valore di vendita superi di almeno 1 euro il valore del voucher stesso.

Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi rendere il prodotto sul quale hai applicato il voucher a valore. Una volta che il tuo reso è stato accettato, il relativo codice sarà riattivato con il suo valore originale. La differenza di spesa che hai sostenuto per l'acquisto dell'articolo ti sarà riaccreditata secondo le modalità ed i termini previsti per la normale procedura di rimborso.

Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, secondo correttezza e buona fede, in qualsiasi momento entro sessanta (60) giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti acquistati, previa comunicazione scritta o orale da inoltrarsi a Vini d'Elite srl (info@vinidelite.it o dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 allo 030 6392148).

Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare gli estremi dell'ordine per il quale intende esercitare il diritto di recesso.

Vini d'Elite srl provvederà, a propria cura e spese, al ritiro del prodotto o dei prodotti in parola con le modalità e nei termini che verranno previamente concordati con il Cliente, salvo propria rinuncia alla restituzione di quanto sopra. Le uniche spese a carico del Cliente saranno quelle di reimballaggio dei prodotti acquistati.

Il Cliente potrà scegliere se ricevere in cambio altro vino di pari valore (o di valore inferiore o superiore e in questo caso Vini d’Elite srl conguaglierà in denaro la differenza) o la restituzione dell’intera cifra pagata.

Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità sopra descritte si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • i prodotti non devono essere stati utilizzati e/o danneggiati (nel caso in cui si riscontrino difetti nel vino, la bottiglia va ritappata adeguatamente per il trasporto e restituita con il contenuto avanzato in seguito all’assaggio);
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare articoli di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
  • i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro 60 giorni lavorativi dalla data in cui sono stati consegnati.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Venditore ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

Il Venditore incaricherà il proprio spedizioniere di ritirare presso il domicilio del Cliente i prodotti da restituire, pagando le spese per conto del Cliente. In questo modo il Cliente è libero da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

Nel caso in cui il Cliente decida di utilizzare per la restituzione dei prodotti,uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, saranno a carico del Cliente le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti nel minore tempo possibile ed in ogni caso entro sessanta (60) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.

La data di valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito; di conseguenza il Cliente non subirà alcuna perdita in termini di interessi bancari.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate dal Cliente per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

  • acquisto tramite Bonifico Bancario: il rimborso sarà effettuato tramite la stessa modalità; il riaccredito sarà visibile in funzione dei tempi richiesti dalla Banca per l’esecuzione dell’operazione;
  • acquisto tramite PayPal: il rimborso sarà effettuato sul conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.

In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Consegna

Vini d'Elite srl effettua la consegna del prodotto o dei prodotti ordinati dal Cliente, alle condizioni indicate nel sito e secondo gli accordi presi in forma verbale o via mail in seguito al ricevimento dell'ordine. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato nella sezione del sito confezioni e spedizioni perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te, Cliente, integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.

Per garantire un servizio di consegna celere ed accurato ci affidiamo a corrieri specializzati nel trasporto del vino. Per informazioni ed assistenza ti preghiamo di contattarci allo 030 6392148 oppure via mail a info@vinidelite.it.

Al momento della consegna ti invitiamo a controllare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato, e che la quantità delle bottiglie corrisponda al tuo ordine. Nel caso in cui tu riscontrassi anomalie, respingi la consegna al corriere e contattaci immediatamente (030 6392148 oppure via mail a info@vinidelite.it), così provvederemo a risolvere il problema.

In ogni caso, ti suggeriamo di accettare la consegna con riserva di controllo: in questo modo potrai verificare con calma la conformità all’ordine dei prodotti consegnati.

Garanzie e responsabilità

Vini d'Elite srl, nei limiti di disponibilità come sopra disciplinati, garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito.

Vini d'Elite srl garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine.

Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore.

In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni.

Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

Assistenza clienti

Ti ricordiamo i nostri contatti:

  • via mail info@vinidelite.it, e ti risponderemo il prima possibile
  • via telefono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 allo 030 6392148.

Controversie e legge applicabile

Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana e sarà competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.

I contratti stipulati a distanza con Vini d'Elite srl sono regolati dalla legge italiana e, per quanto, non espressamente previsto, valgono le norme di legge in materia.

Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su laflute.it.